Lui marcia, lei scivola. Lui non deve correre, lei deve essere veloce. Sul ghiaccio, lei. Sotto il sole, lui. Cera una volta la principessa dai pattini dargento e il soldato marciatore. Di Vipiteno, lui. Ad Ortisei il regno di lei. Da ieri la storia damore fra Alex Schwazer e Carolina Kostner non è più un segreto da custodire nel cuore, ma anche da difendere dalla curiosità di questo mondo di gossip e reality che scansa le fiabe e rifugge la poesia: «Sono molto contenta. Questo è il giorno di Alex: è a lui che dovete rivolgervi. Ci siamo sentiti al telefono e quello che avevo da dire lho detto a lui!». Fine delle comunicazioni. Miss Kostner torna a lavorare sodo su quel lutz un po sghembo.
Lei è ad Oberstdorf per allenarsi. Lui è in Cina sul tetto del mondo, una medaglia olimpica del colore più bello al collo. Quella che lei non ha ancora vinto e le ha fatto scendere lacrime amare ai Giochi 2006 di Torino. Già, ma Torino le ha dato una seconda chance: per farsi perdonare, le ha regalato lamore, dopo la fine della storia con il vulcanico collega francese Stephan Lambiel. Non crediate, infatti, che questa love story sia nata allombra delle Dolomiti, davanti ad un canederlo fumante o uno strudel fatto in casa. Galeotti semmai furono bagna cauda e il Cepu: i due si sono conosciuti sotto la Mole lo scorso maggio. Lei frequenta il Dams in città e ha disposizione gratis gli impianti olimpici. Da quando ha iniziato ha già dato 5 esami, che le sono valsi anche il ruolo di secchiona-testimonial per il Cepu.
Poi un giorno ha incontrato lui, spesso in riva al Po ad allenarsi, sotto legida di Sandro Damilano. Quel giorno i due non hanno né marciato né pattinato «avante», per parafrasare il Poeta. Ma il resto è silenzio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.