La lunga notte del glamour accende Milano

La lunga notte del design ha fatto (finalmente) luce su Milano, e ieri sera Brera si è trasformata in un red carpet. Illuminato, per di più, perché la facciata del Palazzo Brera è diventata una sorta di opera d’arte caleidoscopica. Dopo il benvenuto del sindaco Letizia Moratti e prima di un’esibizione dei giovani attori del Piccolo, sono arrivati Margareth Madè, Roberto Cavalli, Eleonoire Casalegno, Martina Colombari ed Hellen Hidding. Subito dopo, Adriano Galliani, e l’architetto Mario Bellini. Tutti ad assistere a una proiezione interattiva di un affresco luminoso nei chiostri del Piermarini. Intanto, anche le facciate del Piccolo e di San Carpoforo si sono illuminate a led, e la serata è proseguita sulle note di un concerto jazz dal vivo.

Musica acid jazz di Nicola Conte ha accompagnato il party a Palazzo Clerici, mentre l’arte ha fatto irruzione nel mondo del design allo spazio Visionnaire di piazza Cavour, dove mezza Milano e il mondo della tv – da Melissa Satta ad Alessandro Cecchi Paone – si è ritrovato a vedere la performance dark-rock di un gruppo di artisti sul tema della morte. Poi tutti a brindare sulla terrazza dell’Atm.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica