Due camper allestiti a postazione mobile percorreranno l'Italia nei fine settimana fino al mese di giugno per informare e sensibilizzare la popolazione sulla psoriasi. Si vuole far conoscere l'importanza della diagnosi precoce, le nuove terapie oggi disponibili e l'esistenza, in ogni regione italiana, di Centri di riferimento per la cura di questa malattia che, a differenza di quanto ancora molti credono, non è contagiosa. Anche questa terza edizione del «Viaggio per conoscere la psoriasi» è organizzata dalla Fondazione Cesare Serono e dallAssociazione per la difesa degli psoriasici ed ha il patrocinio dellAssociazione dermatologi ospedalieri italiani e della Società italiana di dermatologia medica e chirurgica. Il tour toccherà le città di Pisa, Firenze, Cagliari, Varese, Salerno, Napoli, Lecce, Messina, Padova, Perugia, Reggio Emilia, LAquila, Pescara, Genova.
Il calendario completo delliniziativa è disponibile su: www.adipso.org e www.fondazioneserono.org
«Il 3% circa della popolazione italiana soffre di psoriasi ha affermato Paolo Grillo, vicepresidente della Fondazione Cesare Serono - e molti sono coloro che hanno perso la speranza di potersi curare.
Lungo «viaggio» nelle città italiane per meglio combattere la psoriasi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.