Lutto L'addio a John, il giornalista dello shipping

Lutto nel mondo dello shipping per la scomparsa di John McLaughlin, giornalista e grande esperto del settore. La notizia della morte di John è stata diffusa in Italia, per volere della famiglia, solo nei giorni scorsi. John l'abbiamo conosciuto diversi anni fa quando fu nominato corrispondente dall'Italia del prestigioso Lloyd's List. In precedenza aveva lavorato per lo stesso quotidiano londinese da New York. Recentemente era il corrispondente dall'Italia per i giornali del gruppo Seatrade (Cruise Review, Magazine, Insider). Tra gli altri recenti incarichi la consulenza, molto prestigiosa, per European Car Group (Ecg). Questo il ricordo di un amico italiano, Antonio Autorino, responsabile dei rapporti con la stampa di Fincantieri: «Perdiamo tutti un grande professionista e un amico. John incarnava i caratteri più belli della sua gente irlandese: lealtà, serietà e amore per la famiglia».
Risiedeva a Nizza, ma dallo scorso anno si era trasferito in Inghilterra a Bath. In Italia era di casa.

Tra Genova, Roma, Trieste e Napoli passava molto tempo, impegnato a intervistare armatori, brokers, avvocati, operatori del complesso comparto dello shipping.
Le sue cronache erano sempre puntuali, apprezzate e allo stesso tempo secche e precise in perfetto stile anglosassone. La sua morte lascia un grande vuoto tra i colleghi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica