Luxottica vuole riconquistare la licenza Armani: a confermare le trattative in corso è lo stesso «ad» Andrea Guerra, nel giorno della presentazione dei risultati del terzo trimestre, chiuso con 1,5 miliardi di fatturato e lutile netto in crescita del 9,1% a 111,2 milioni.
Numeri decisamente positivi, soprattutto per un trimestre non facile dal punto di vista economico come quello da poco concluso: anche se Luxottica (-0,05% il titolo in Borsa), grazie alla sua dimensione globale, ha avvertito ben poco limpatto negativo. «La crescita è stata positiva in tutti i principali Paesi dove operiamo - ha detto Guerra agli analisti - dal Nord America, dove il fatturato in dollari è cresciuto del 7,8% nel trimestre, allIndia, dalla Cina al Brasile, dall'Italia al Sud Est asiatico e allAmerica Latina». Bene anche i risultati dei nove mesi: lutile netto si attesta a 388 milioni di euro, in crescita dell11,8% rispetto al 2010. I ricavi salgono del 5,9% a 4,713 miliardi, in particolare «lItalia è cresciuta a doppia cifra», ha ricordato lad. «Siamo convinti - ha concluso Guerra - che le nostre caratteristiche e i nostri risultati costituiscano unottima base per affrontare al meglio sia la fine del 2011 sia il futuro che ci attende».
E proprio sul futuro si concentra lattenzione degli analisti: sarà sotto il segno di Giorgio Armani? Lo stilista - che peraltro è il secondo azionista del colosso di Agordo con il 4,9% -deve decidere entro fine anno se rinnovare con Safilo o tornare a produrre i suoi marchi di occhiali con Luxottica.
Luxottica combatte per gli occhiali Armani
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.