M2, via al piano anti-falda e al parcheggio al Forlanini

Approvato dalla giunta il progetto preliminare per il risanamento della galleria della M2 tra Piola e Lambrate. Il costo per la realizzazione delle opere è di circa 7 milioni di euro. La tratta, inaugurata nel 1969, al momento della costruzione non era stata impermeabilizzata, perché la falda si trovava al di sotto della sezione di scavo. Dal 2002 sono stati eseguiti diversi interventi per tamponare le infiltrazioni l’ultimo dei quali nell’agosto 2011, attraverso iniezioni di resine. Quest’ultimo piano anti infiltrazioni deve essere ora approvato del Consiglio comunale.
Approvato dalla giunta anche il progetto preliminare per il parcheggio di interscambio Forlanini Fs e Quartiere Forlanini della linea M4.

Il progetto nasce con l’obiettivo di decongestionare sempre più il traffico diretto in città e favorire l’utilizzo del mezzo pubblico. Il progetto si riferisce a un intervento già inserito nell’annualità 2013 del Programma triennale delle Opere pubbliche, ma sarà anticipato al 2012, perché sia pronto in concomitanza con l’apertura di Expo 2015.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica