Macché rapina, i soldi li hanno solo chiesti

Ormai non servono neppure più le pistole e i coltelli. Perché rischiare di far male a qualcuno, o anche di farsi male? Soprattutto, perché non tenersi una buona carta da giocare davanti al giudice nel caso qualcosa vada storto? Ragionamenti fin troppo logici che devono aver fatto i banditi (banditi?) che hanno rapinato la filiale di una banca semplicemente chiedendo il denaro.
È accaduto alla filiale savonese della Monti dei Paschi di Siena. Intorno alle 13 di venerdì due uomini a volto scoperto, quasi certamente italiani, sono entrati nell’istituto di credito savonese e senza l’uso delle armi hanno chiesto ai dipendenti di consegnare loro il denaro custodito nei cassetti. Detto, fatto. I soldi sono stati dati. Magari non tanti, all’incirca 2 mila euro, ma abbastanza per la «fatica» fatta. E così la coppia di malviventi si è allontanata col bottino. Ad occuparsi delle indagini della rapina è la squadra mobile. In tutto il comprensorio savonese sono state avviate le ricerche dei malviventi che sono stati filmati dalle telecamere a circuito chiuso della banca.


Solo ieri ne è stata data notizia dalla questura di Savona. Forse perché era ancora da chiarire se si trattava di una rapina o di un prelievo da parte di due clienti. In fondo hanno chiesto di avere dei soldi e i cassieri li hanno accontentati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica