Economia

Magiste, Calabrò nominato revisore

Magiste International ha completato lo staff degli advisor con la nomina di Antonio Calabrò quale revisore della società e di Guido Alpa quale responsabile del coordinamento per l’attuazione del modello organizzativo. Il coordinamento - precisa una nota - riguarda le attività del gruppo svolte in Italia, anche nell’ottica del trasferimento sul territorio italiano di tutte le società del gruppo operanti all’estero.
Calabrò - la cui nomina come quella di Alpa è stata decisa dall’assemblea di ieri di Magiste - è commercialista, consulente societario ed è presente nel collegio sindacale di società del gruppo Pirelli e Carrefour, oltre a essere docente di Diritto tributario alle università di Trento e Pavia.
Ma all’interno della società sembrano esserci tensioni tra la neo-nominata presidente e ad del gruppo Lucia Morselli e gli advisor, ovvero lo studio Ripa di Meana (assistenza legale) e lo studio Vitale & Associati (advisor finanziario). Secondo alcune fonti, gli advisor starebbero esercitando forti pressioni per un nuovo cambiamento nella squadra di vertice.

La Magiste, interpellata, ufficialmente non commenta rumors che, semmai, sono da inquadrare «nella normale dialettica aziendale».

Commenti