Maiolo Il Vaticano conferma lo scoop del «Giornale»

Il Segretario personale del Santo padre, mons. Georg Gaenswein , ha fatto visita, in «forma riservata» a Susanna Maiolo, la ragazza psicolabile che durante la messa della vigilia di Natale ha scavalcato le transenne, all’interno della Basilica di San Pietro, facendo cadere Papa Benedetto XVI e il cardinale Roger Etchegaray che ha riportato la frattura del femore. Mons. Gaenswein ha manifestato «l’interessamento del Santo padre per la sua situazione». Quanto all’iter avviato dalla magistratura dello Stato della Città del Vaticano, «esso seguirà il suo corso fino al suo espletamento», ha aggiunto.
Lo rende noto il direttore della sala stampa vaticana, Padre Federico Lombardi, confermando «alcune notizie apparse sulla stampa». Padre Lombardi fa riferimento a quanto anticipato dal Giornale proprio nell’edizione di ieri.
Smentendo le voci circolate nei giorni scorsi il primario del reparto di psichiatria dell’ospedale Angelucci, Paolo Garimberti, dove la Maiolo è ricoverata, ha precisato che «non è mai stata in isolamento all’ospedale di Subiaco». Angelucci, è stato interpellato nel pomeriggio di ieri sulle condizioni della giovane ragazza svizzera, che da nove giorni si trova nella struttura sanitaria a Subiaco, un paese di montagna a circa 70 chilometri da Roma. «La Maiolo - ha spiegato Garimberti - è nel reparto come gli altri pazienti. Se qualcuno aveva parlato di isolamento, ha commesso un errore».

La giovane dovrebbe restare nel reparto di psichiatria, che si trova al primo piano dell’ospedale, ancora per qualche giorno. Susanna Maiolo, secondo quanto si è appreso, ha ricevuto nuove visite dei familiari, oltre a quella del segretario del Papa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica