Il Male punta su Jankovic per stendere il Milan

Davide contro Golia. Potrebbe essere questo il titolo migliore per rappresentare il match di domani sera tra Genoa e Milan. Viste soprattutto le ultime giornate di campionato. I rossoblù che faticano a segnare e a vincere, i rossoneri che invece giocano alla pari addirittura con il Barcellona di Messi. Ma per fortuna nel calcio il risultato non è mai scontato. E quindi se andiamo a prendere gli ultimi incontri tra le due compagini al Ferraris, da quando il Genoa è tornato in Serie A, ecco che si scopre che il Grifone ha perso contro il Diavolo solo il primo anno, mentre negli altri match si registrano due vittorie rossoblù ed un pareggio. «Dobbiamo ripetere le ottime prestazioni offerte contro la Juventus e la Roma» sintetizza uno dei grandi ex della gara.
Il difensore georgiano Kahka Kaladze aggiunge: «Inutile nascondere che quello contro i rossoneri sarà un match difficilissimo visto che ci troviamo di fronte una delle formazioni più forti in Italia e in Europa. Però dobbiamo anche essere consapevoli che giocare davanti ai nostri tifosi non è mai facile per nessuno. Anzi».
Il capitano della nazionale georgiano «ricorderò sempre il periodo del Milan» alza però l'asticella. «Il nostro obiettivo deve essere la vittoria». Ai tifosi quello che fa più paura di tutti è Ibrahimovic. «Ma non c’è solo lui - sottolinea Kaladze - ci sono Pato, Robinho e Boateng. La forza dei rossoneri è nella società e nel suo collettivo». Già, ma il parco attaccanti in forza mister Allegri è davvero di prim’ordine. Al tecnico Malesani invece farebbe comodo una punta, come conferma il numero 13 genoano, «il campionato è lungo e se arrivasse un altro centravanti sarebbe assai utile».


Ma intanto per sostituire l’argentino Palacio, fermato dal giudice sportivo mister Malesani dovrebbe schierare il serbo Jankovic che agirà alle spalle di Caracciolo, visto che Jorquera nelle ultime uscite è apparso sottotono. La squadra si è allenata con molta intensità ed a parte Bovo ed Antonelli, che non faranno parte dell’anticipo di venerdì, così come Zé Eduardo ormai vicinissimo al rientro, tutto il gruppo ha lavorato assieme.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica