Salerno - Riesce a mettere in salvo il figlio di 12 anni finito in mare, ma viene travolta dalle onde e muore annegata. E' accaduto la notte scorsa a Positano. La vittima è una donna inglese, Sherrye Duncam, di 48 anni, che stava trascorrendo con la famiglia ed alcuni amici un periodo di vacanza. La tragedia è avvenuta intorno all'una della notte scorsa. Da quanto si è appreso la donna con il figlio ed alcuni amici americani, si trovava sulla spiaggia della località della costa d'Amalfi.Le condizioni del mare erano pessime ed un' onda ha travolto e trascinato in mare il ragazzo. La madre si è immediatamente tuffata riuscendo ad afferrare il figlio, trascinato sulla spiaggia da alcune persone che si erano anche loro prodigate per mettere in salvo il dodicenne. Per la 48enne invece non c'é stato nulla da fare. La donna è stata trascinata dalla corrente ed è annegata. Il dodicenne è stato portato da un' ambulanza del servizio 118 al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, dove i sanitari lo hanno giudicato fuori pericolo. Sulla tragedia indagano i carabinieri della compagnia di Amalfi.
Alcuni giovani che si trovavano sulla spiaggia si sono tuffati, nel tentativo di aiutare la donna a raggiungere la riva. Ma la tragedia si è consumata in pochi minuti.
Per l' inglese non c'é stato nulla da fare. Il bambino è stato successivamente raggiunto al presidio sanitario di Castiglione di Ravello da alcuni amici e parenti. La Croce Rossa ha dato la disponibilità ad assistere i familiari della vittima.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.