Laura Sonzogni
Un concerto benefico per raccogliere fondi. Fin qui, nulla di nuovo. Ma la particolarità dellevento organizzato da Ad Maiora Onlus è che, per una volta, i ruoli non sono affatto scontati. Lorchestra Esagramma, che interpreterà brani di Beethoven e Mozart, è infatti composta da 40 giovani musicisti disabili, che, con il loro talento, daranno il loro contributo alla neonata associazione, che conta già 150 soci: «Il nostro obiettivo - spiega la presidente Buby Bernardini - è aiutare le giovani mamme che vogliono costruire se stesse e la propria famiglia senza abbandonare il lavoro». Il tutto riassunto nello slogan «Le donne che lavorano per le donne che lavorano».
Il primo traguardo che Ad Maiora intende raggiungere è la costruzione di un asilo nido allinterno dellIstituto dei Tumori di via Venezian, destinato ai piccoli delle infermiere, delle dottoresse e delle pazienti dellospedale, un progetto cofinanziato dalla Regione Lombardia: «In ospedale moltissime infermiere hanno richiesto il part-time per poter accudire i figli - dice Bernardini - creando dei problemi per la copertura dei turni».
Mamme, un aiuto in musica
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.