Per una mamma con un bimbo di sei mesi andare in palestra è particamente impossibile senza dover fare ricorso alla baby sitter. Ma finalmente arriva la soluzione: la ginnastica con il passeggino. Al parco. Flessioni, esercizi per gambe e braccia vengono fatti appoggiandosi alle maniglie della carrozzina del proprio bambino, tenendo il piccolo sotto controllo e pensando contemporaneamente a recuperare la forma fisica. I corsi, cominciati in aprile, hanno riscosso un notevole successo tra le neo mamme che vogliono fare un po di sport. Le sportive si sono date appuntamento in vari parchi della città, dal parco Sempione al parco Lambro, dai giardini Montanelli al parco Nord. Ad organizzare la palestra a cielo aperto è Mammafit, unassociazione culturale sportivo dilettantistica la cui missione è quella di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto, creando spazi e attività ludico-sportive per mamme e bambini, soprattutto nella fascia 0-3 anni. Liniziativa, promossa dal Comune di Milano, permette alla mamma di effettuare esercizi di allungamento e tonificazione mentre culla il suo bimbo nella carrozzina.
La lezione ha una durata di circa 30 minuti. Oltre a stare nel passeggino, i bambini molto piccoli possono essere portati in braccio sul marsupio, mentre i bimbi più grandi si aggrappano sulla schiena, in posizione zaino. Il peso del «fagottino» costituisce la resistenza ideale per far lavorare gli arti inferiori.
Mamme in «palestra» con bebè e passeggino
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.