Manca nella foto Ma alla Juve esiste un caso Buffon?

Buffon? Assente. Ma, con Photoshop, risulterà presente. Dove? Nella foto di squadra che la Juventus ha scattato ieri a Vinovo. Senza, appunto, il portierone e senza Amauri, quest’ultimo a letto influenzato. SuperGigi, invece, stava svolgendo la solita seduta di rieducazione che si sobbarca ogni mattina da settimane a questa parte, dopo l’operazione alla schiena datata 4 luglio. «Nessun caso», sostiene la Juve. «Confermo», dice Silvano Martina, l’agente del giocatore.
Sarà vero. O forse no. La cronaca dice comunque che ieri Buffon non c’era e che, per quanto infortunato, quest’anno allo stadio Olimpico non lo si è mai visto. Né è mai comparso a Vinovo: neppure per un saluto, come invece ha fatto andando a Genova per respirare l’aria buona della nazionale di Prandelli.

E allora è normale che, non trovando nemmeno il tempo per recarsi un’ora a Vinovo per scattare due foto, tornino a galla le voci di una sua prossima partenza, magari sponda Manchester United: il suo ingaggio superiore ai 6 milioni l’anno (fino al 2013) non è più compatibile con la politica juventina e per di più il suo valore residuo a bilancio è oggi di 6,4 milioni. Come dire che cederlo per una quindicina di milioni regalerebbe ossigeno purissimo alle casse bianconere.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica