Manchester implacabile Inter eliminata dalla Champions: 2 a 0

Il Manchester United ha battuto l'Inter 2-0 e l'ha eliminata dalla Champions League, qualificandosi ai quarti. All'andata le due squadre avevano pareggiato 0-0. La delusione dei nerazzurri di Mourinho che dice: ora tutta l'Italia sarà felice. Ferguson: onore ai nerazzurri

Manchester implacabile 
Inter eliminata 
dalla Champions: 2 a 0

Manchester - Il Manchester United ha battuto l'Inter 2-0 e l'ha eliminata dalla Champions League, qualificandosi ai quarti. All'andata le due squadre avevano pareggiato 0-0. Il "miracolo" non c'è stato nella trasferta all'Old Trafford e il Manchester vince ancora contro i nerazzurri confermando la sua imbattibuilità. I gol: al quarto del primo tempo sul secondo corner della partita calcia Giggs, Vidic soprende la difesa nerazzurra saltando più alto di tutti e segna, con Julio Cesar che resta immobile; al quarto del secondo tempo gli inglesi replicano ancora e chiudono il match: Rooney scodella in area il pallone, Berbatov è in fuorigioco ma davanti a lui sbuca Ronaldo che di testa firma il definitivo 2-0.Ma l'Inter non è stata molto fortunata, nel primo tempo con due occasioni d'oro fallite da Stankovic (tiro che ha sopreso il portiere inglese è però riuscito a sfiorare il pallone deviandolo) e con Ibrahimovic, il suo diagonale rasoterra da destra ha sfiorato la base del palo a portiere battuto) e nel secondo tempo quando Ibra ha colpito la traversa. Però i reds hanno saputo andare in gol con autorevolezza e decisione, affondando nella difesa dell'Inter che non sempre ha brillato.

Mourinho: ora tutta l'Italia sarà felice "Tutta Italia sarà felice perché l'Inter è stata eliminata. Ma a me non interessa: io ho vinto". Ha detto José Mourinho, ai microfoni Rai, dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Manchester. "Non sono arrabbiato, ma triste - ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. Prima di toccare la mia squadra, dovranno ammazzare me. Non abbiamo avuto la fortuna che serve per vincere queste grandi partite: mi dispiace per chi questa Coppa non l'ha mai vinta e voleva farlo. Se l'Inter aveva un problema di paura in Champions, stasera ha dimostrato di non averla più. Ci manca qualcosa, ma lo dirò alla società". "In ogni caso - ha concluso Mourinho - ora vinceremo sicuramente, sicurissimamente lo scudetto".

Ferguson: Inter sfortunata Sir Alex Ferguson è felice per la qualificazione ai quarti di Champions del suo Manchester United, ma rende l'onore delle armi all'Inter "Il Manchester United - spiega il tecnico dei campioni d'Europa ai microfoni di Sky - ha conquistato la qualificazione all'andata. A Milano abbiamo giocato molto bene. Qui lo abbiamo fatto nel primo tempo, nel secondo invece abbiamo sbagliato nella gestione del possesso palla, e l'Inter è stata brava ed anche sfortunata, come dimostrano la traversa di Ibrahimovic e l'occasione fallita da Stankovic. Poi noi siamo riusciti a gestire bene la partita nel finale".
Ma ora lo United può davvero sognare di vincere cinque titoli in una stagione? "Sono realista - risponde Ferguson -. Non voglio sbilanciarmi. Non sarà così semplice, in ogni caso ci proviamo".

Più volte, durante la partita si sono visti Cristiano Ronaldo e Rooney sacrificarsi e rincorrere l'avversario, e Ferguson sottolinea che "loro sanno di far parte di una squadra e questo è il nostro segreto. I miei sono tutti ottimi professionisti, e sanno che si vince se anche straordinari talenti come loro si mettono al servizio della squadra".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica