Un invito galante un po improbabile. Niente ristoranti né tanto meno fiori, ma un supermercato alle porte di Milano. Lui la invita, lei accetta e così si ritrovano davanti al banco dei salumi a confezionarsi un panino e poi a bere coca cola, nascosti tra gli scaffali. Obiettivo: pranzo a sbafo. Protagonista della marachella un disoccupato di 37 anni in compagnia di unamica, ora datasi alla macchia. Sì perché i vigilantes del supermercato «Il Gigante» a Bellinzago Lombardo si sono accorti subito dei due scrocconi e così il loro piano bellicoso è presto andato in fumo. Discreti, i dipendenti del negozio hanno preso nota degli alimenti mangiati a sbafo e quando i due sono arrivati alla cassa, gli hanno presentato un conto di 11 euro e 60 centesimi. E qui è iniziata la sceneggiata: i due, con lo stomaco pieno di affettati, frutta e pasticcini, hanno giurato di non aver mangiato niente quindi sono scappati fuori dal centro commerciale. Lui, cuor di leone, ha minacciato i vigilantes con un bastone trovato in unaiuola mentre lei, fuggiva a gambe legate.
Arrivati i carabinieri, luomo è stato arrestato con laccusa di rapina aggravata dalluso di arma impropria. Una bravata costata cara, visto che ora il disoccupato che aveva già piccoli precedenti penali, rischia una condanna che va dai quattro ai 20 anni di reclusione.Mangia a scrocco al market, rischia 20 anni
Disoccupato ruba cibo per 11 euro e minaccia gli agenti col bastone
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.