Mantova Linea verde in Romagna

Un turnover forzato, ecco quello a cui è costretto l’allenatore del Mantova Michele Serena questa sera alle 20.45 nella trasferta sulla carta impossibile di Cesena. Il beffardo pareggio subito al Martelli, sabato scorso contro il Piacenza, ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente virgiliano; tre punti d’oro tramutatisi in uno solo a una manciata di minuti dalla fine hanno provocato sconforto e ridotto le già scarse possibilità di salvezza.
E ora, contro il Cesena corsaro a Bergamo a spese dell’Albinoleffe, ci si mette anche una lunga serie di assenze: gli squalificati Caridi e Lambrughi, Grauso sempre ko, Gervasoni ancora alle prese con la febbre, mentre Mendy, Cavalli e Mondini hanno svolto allenamento differenziato. Serena non sa più a che santo votarsi e si rende conto che strappare punti al Manuzzi costituirebbe davvero un’impresa vista la forma arrembante dei bianconeri di Bisoli che questa sera recupererà Do Prado ma che, almeno dall’inizi, dovrà rinunciare a Bucci.
La carta a sorpresa per i mantovani potrebbe essere quella del 19enne brasiliano Pompeu da Silva Ronaldo, centrocampista della primavera, finora in campo solo per 25’ col Vicenza.

Nel 4-3-1-2 di Serena, Ronaldo dovrebbe far coppia con Pellicori, col fantasista Locatelli alle spalle. A centrocampo il terzetto Spinale-Carrus-Tarana; in difesa Salviato-Lanzone-Fissore-Rizzi davanti al portiere Handanovic.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica