Maratona: bronzo ad Anna Incerti

La trentenne ha chiuso la prova in 2h 32'48''. Quarta medaglia per l'Italia (due argenti e due bronzi) agli Europei di atletica. "Speravo di arrivare nelle prime cinque. Per me questo bronzo vale oro", ha detto la palermitana. Altre gare: bene le staffette azzurre

Maratona: bronzo ad Anna Incerti

Barcellona - Un altro bel risultato per l'atletica azzurra. Anna Carmela Incerti ha vinto la medaglia di bronzo nella maratona femminile agli Europei d’atletica di Barcellona. La trentenne azzurra ha chiuso la prova in 2h 32'48''. Per l’Italia si tratta della quarta medaglia: 2 argenti e 2 bronzi. Oggi l’oro è andato alla lituana Zivile Balciunaite, che ha trionfato in 2h 31'14''. Argento alla russa Nailya Yulamanova (2h 32'15'').

Incerti: non me l'aspettavo Prima in lacrime, poi sorridente e felice: così Anna Carmela Incerti ai microfoni della Rai dopo la sorprendente medaglia di bronzo nella maratona degli Europei. "Non me l’aspettavo proprio, è stata una sorpresa - ha detto l’azzurra -. Il mio allenatore ci ha sempre creduto e me lo diceva, io invece speravo di arrivare nelle prime cinque. Per me questo bronzo vale oro: ci ho creduto dall’inizio alla fine e forse alla fine mi sono anche un po' accontentata". "Speravo fosse il giorno della mia vita - ha detto ancora Incerti - e oggi è andato tutto perfetto".

Ringraziamenti e dediche Molti i ringraziamenti e le dediche della maratoneta italiana, all’allenatore, al marito, al collega in azzurro Stefano Baldini (in gara domenica), ma una particolare: "Ringrazio una pasticceria di Bagheria, sono davvero miei grandissimi tifosi". Lì vicino, i sostenitori di Anna Carmela venuti dalla Sicilia, ma anche dal Friuli, agitano uno striscione con la sua foto e festeggiano.

Bene le donne della 4X400 La staffetta 4x400 femminile si è qualificata per la finale. Il quartetto, formato da Chiara Bazzoni, Marta Milani, Maria Enrica Spacca e Libania Grenot ha vinto la seconda semifinale con il tempo di 3'27''95. La finale è in programma domenica sera. Anche gli uomini, ripescati, hanno centrato la finale. Il quartetto formato da Claudio Licciardello, Luca Galletti, Domenico Fontana e Marco Vistalli ha chiuso al quarto posto con il tempo di 3'04''55 che ha permesso il ripescaggio.

Ripescati gli azzurri della 4X100 Grande delusione, prima, e poi enorme sollievo per gli azzurri della staffetta 4X100.

Dopo la squalifica nelle batterie per un'invasione di corsia il quartetto (Roberto Donati, Simone Collio, Emanuele Di Gregorio e Maurizio Checcucci) è stato riammesso e così l'Italia approda nella finale anche in questa specialità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica