Un marchio per i vegetariani

Vita più semplice per i vegetariani. Chi noterà fuori dal ristorante il marchio Veg+ saprà di trovare anche una scelta alternativa alla carne e al pesce, rigorosamente sana, etica e animalista. A lanciare il progetto è la Lega antivivisezione con la campagna «Cambia-menu» presentata stasera al RistorArte Margutta (www.ilmargutta.it), uno dei primi ristoranti vegetariani d’Italia. L’iniziativa è partita con Lav e Ascom Confcommercio, nella Maremma, zona famosa per la carne, dove già oltre 30 ristoratori hanno aderito, garantendo ai loro clienti anche una scelta vegetariana, sulla base della promozione dei prodotti tipici. E ora sta crescendo nella capitale. A fare da traino, lo storico RistorArte Margutta, che quest’anno compie 30 anni di attività.

Tra gli altri noti ristoranti vegetariani della capitale, L’Arancia Blu e il Geco Biondo. «Il marchio Veg+ - spiega Gianluca Felicetti, presidente della Lav - unisce perché permette a vegetariani e non di andare allo stesso ristorante, per trovare un’ampia scelta che soddisfi tutti».

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