Il marchio Premoli manda in passerella solo la taglia 42

La taglia ideale per sfilare è la 42. Parola degli stilisti Dario&Giovanni, creatori del marchio Premoli, che in occasione delle sfilate donna, con il progetto «Giovani per i giovani», lanciano un messaggio al mondo della moda, affrontando il difficile tema dei disturbi alimentari.
L’iniziativa, patrocinata dall’assessore comunale al Tempo libero Giovanni Terzi, è stata presentata in un locale della città dove una modella si è immersa in una vasca piena di pasta al pomodoro. «Se tutti gli stilisti usassero la taglia 42 - dice Dario Di Bella - non si toglierebbe nulla alla scena della passerella, ma si potrebbero mettere in risalto le forme delle donne comuni». E così, mercoledì prossimo, ai Magazzini generali i due stilisti faranno sfilare solo modelle che portano questa taglia, in occasione della presentazione della collezione autunno-inverno.


«L’educazione alla corretta alimentazione è un bene imprescindibile che va comunicato a 360 gradi - conclude Terzi -. Il messaggio di Premoli vuole riuscire a fare sulla passerella quello che molti dicono di voler fare, ma che alla fine non fanno. La moda può avere anche una funzione sociale».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica