Mondo

Marea nera, incidente Sono morti due tecnici E il greggio fuoriesce

Due diversi incidenti legati alle operazioni di contenimento del greggio nel Golfo del Messico hanno causato la morte di due tecnici. Tolto provvisoriamente il tappo: il flusso di petrolio che fuoriesce dal pozzo della Bp è aumentato in modo forte

Marea nera, incidente 
Sono morti due tecnici 
E il greggio fuoriesce

Washington - Almeno due persone sono morte in due diversi incidenti legati alle operazioni di contenimento del greggio nel Golfo del Messico: lo ha annunciato oggi a Washington il responsabile Usa per le operazioni di contenimento, l’ammiraglio Thad Allen. A causa di un incidente il tappo sul pozzo della Bp nel Golfo del Messico è stato temporaneamente tolto e dovrebbe essere riposizionato entro qualche ora.

L'incidente L’ammiraglio ha detto che uno dei robot subacquei di Bp sarebbe entrato in collisione con il sistema di tubature che trasportano acqua calda nella cupola per evitare la formazione di ghiaccio. Allen ha detto che la cupola è stata rimossa per controlli e verrà rimessa al suo posto.

Intanto però il petrolio ha ripreso a sgorgare in mare al pieno della forza, anche se parte continua ad essere bruciato in superficie.

 

Commenti