Tre posticipi nell11ª di Premier league con una doppietta del rientrante El Niño Torres che affonda il Chelsea di Carlo Ancelotti, altra doppietta di Mario Balotelli che ridà ossigeno a Roberto Mancini contro il West Bronwich Albion e colpo del Newcastle che sbanca Londra con Carroll.
Fantastico SuperMario, alla sua seconda apparizione da titolare, contro il Wba di Di Matteo. Primo gol in Premier league subito doppiato dal secondo con le complicità di Tevez e Silva. La prima rete arriva al 20 dopo scambio con Carlitos Tevez, sette minuti più tardi è Silva a servire a Balotelli un pallone perfetto che SuperMario indirizza a fil di palo. Rapido in tutto, Mario Balotelli non è mai banale e nel secondo tempo è ancora più veloce nel farsi espellere: ammonizione al 60 e rosso diretto al 63, ogni commento è inutile, vite parallele con Antonio Cassano, incapace a relazionarsi con le regole o magari solo con il buonsenso. Mancini deve inginocchiarsi a chi gli ha salvato la panchina ma nello stesso tempo anche rammaricarsi in quanto non avrà Balotelli mercoledì per il derby di Manchester.
LArsenal invece ha steccato allEmirates Stadium e il colpo a sorpresa è del Newcastle di Hughton che passa grazie a Carroll e ora è al quinto posto, mentre i Gunners sono con il City in terza posizione. È la seconda sconfitta interna per i londinesi contro una neopromossa, in precedenza era passato il Wba.
Festa ad Anfield, risultato importante per la Premier che scongiura la fuga Chelsea, e soprattutto per Roy Hodgson, il tecnico di Croydon doveva battere Napoli e Ancelotti per sperare in una conferma, il miracolo cè stato e Gerrard in Europa League e Torres in Premier league sono stati i due profeti. Prova dorgoglio dei Reds, che si riportano nei quartieri alti e si prendono la prima grande soddisfazione di questa stagione di sofferenza.
Posticipi 11ª: Arsenal-Newcastle 0-1, Wba-Manchester City 0-2, Liverpool-Chelsea 2-0. Classifica: Chelsea 25, Man Utd 23, Arsenal e Man City 20.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.