MarioMonti non è un dépliant turistico con soggiorni marini e montani e non è una colonia estiva per anziani. MarioMonti non è un programma televisivo condotto da Licia Colò né la car-tolina d’intervallo tra due programmi politici. MarioMonti non è un maestro di sci nautico e montano. MarioMonti non è un colle di Roma imboccato contromano; e non è nemmeno un rione romano che si è esteso. MarioMonti non ha una sorella di nome Maria Montagna né ha fratelli con cui fa catena montuosa. MarioMonti non fa il trans all’estero col nome di MaryMount.
MarioMonti non è il travestimento ecologico di Male- i-Conti. MarioMonti non ha vincoli paesaggistici e non ha in testa rifugi da cui ammirare il panorama, fino al mare. MarioMonti da piccolo non si chiamava Marino Collina. MarioMonti non frana e da lui non si staccano i massoni, non domina su burroni ma su bocconi. MarioMonti, benché tecnico, non ripara i frigoriferi. MarioMonti, benché tecnico, non allena il Varese calcio. Mario-Monti, benché tecnico, non ha le valvole al posto dei genitali.
MarioMonti non va in default se è depresso e se si eccita non s’impenna l’indice Mibtel. MarioMonti non saluta gli sconosciuti dicendo «prego inserire la tessera» e non saluta chi conosce alzando il braccio in segno di Telepass.
MarioMonti non è la fermata della via crucis che precede Monti dei pegni e Monti di pietà. MarioMonti non è un luogo vago in cui si fanno sacrifici umani, non è un robottino di marca tedesca per spremere gli italiani. MarioMonti non fa miracoli, ma li pretende dai contribuenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.