Mario Spreafico direttore degli investimenti di Schroders

Una lunga carriera nel mondo della finanza, da BankNord a Bipielle a Citi

Mario Spreafico entra a far parte del team italiano di Schroders Private Banking in qualità di Capo degli investimenti. La nomina, effettiva da luglio 2009, risponde alla strategia di ulteriore rafforzamento della struttura organizzativa e dello sviluppo del business Private di Schroders sul mercato italiano. Spreafico riporterà direttamente a Giuseppe Marsi, responsabile di Schroders Private Banking e amministratore delegato di Schroders Italy Sim.
Mario Spreafico, 44 anni, milanese, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, approda in Schroders dopo una esperienza in Citigroup dove, dal 2005, ricopriva la carica di direttore investimenti, con responsabilità di gestione dei portafogli istituzionali e privati. In precedenza, era stato direttore investimenti di BankNord e aveva ricoperto incarichi di vertice in Bipielle Fondicri e in Royal Sun Alliance.


Con la nomina di Mario Spreafico, che vanta una lunga esperienza nel settore della gestione degli investimenti, Schroders riconferma di credere nelle potenzialità del mercato italiano del Private Banking e, in controtendenza rispetto all'intero settore, investe in nuove risorse ampliando il proprio team.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica