Budapest - Felipe Massa, dopo una notte di sedazione per le conseguenze dell'incidente durante le qualifiche di ieri del Gp di Ungheria, in cui ha subito la frattura dell'osso sovraorbitale sinistro e una commozione cerebrale, questa mattina è stato svegliato e starebbe bene. In mattinata i medici sottoporranno il pilota ad una Tac per accertare le condizioni celebrali.
La Ferrari: "Fatta la Tac, sta bene" La Tac a cui è stato sottoposto in mattinata in ospedale a Budapest Felipe Massa ha dato esito positivo. Le condizioni sono soddisfacenti. Lo conferma la Ferrari.
I medici: escluse lesioni cerebrali Massa non ha lesioni cerebrali. Lo hanno confermato i medici dell'Ospedale Aek. Massa, la cui prognosi resta comunque riservata, vista l'entità della botta riportata sbattendo a 260 all'ora con la molla dell'ammortizzatore della Brawn GP di Rubens Barrichello, questa mattina è stato risvegliato e ha potuto comunicare, anche se non è stato spiegato come (visto che è intubato) con i genitori, lo zio, la moglie e il medico che lo sono andati a trovare. I medici hanno spiegato anche che il brasiliano sarà sedato ancora per 48 ore dopodiché si conosceranno i tempi di recupero.
Anche il medico personale di Felipe, Dino Altman, che è medico del Gran Premio del Brasile, dopo aver fatto visita al pilota assieme ai familiari ed aver parlato con i medici ungheresi, ha confermato: "Felipe non è in pericolo di vita". L'unica conseguenza che ha riportato dall'urto con una molla di Brawn Gp e l'intervento chirurgico per la riduzione di una lesione ossea al crani, è stata un edema cerebrale, in via di riassorbimento e che non avrà, se non vi sono complicazioni, conseguenze sulla salute del brasiliano.
Arrivati familiari e medico personale Dopo il volo da San Paolo del Brasile, i familiari e il medico personale di Felipe Massa hanno raggiunto l'ospedale Aek. Ci sono il padre, la madre, lo zio e la moglie Raffaela, in stato di gravidanza, e il professor Dino Altman, il capo della scuderia di Maranello Stefano Domenicali.
Nel circuito, quando si è saputo che Massa ha passato una notte in condizioni stabili e che alla mattina è stato svegliato, trovandosi in discrete condizioni, si è diffuso un forte sollievo. Anche se solo l'esito della Tac può dire se l'ottimismo che circola è effettivamente fondato su dati clinici.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.