Sport

Massa: "Tornare a correre in F1 entro fine stagione? Perché no..."

Felipe: «Col kart non ho provato dolore, pareva non mi fosse successo nulla. Alonso? Ero informato...». E sull'incidente di Piquet a Singapore: «Un furto, risultato da cambiare. La Juve venne retrocessa per calciopoli... Io invece ho perso il titolo per un punto»

Massa: "Tornare a correre in F1 entro fine stagione? Perché no..."

Felipe Massa non scarta l'ipotesi di poter tornare a correre in F1 già quest'anno. «Sono dell'avviso che non è impossibile, tutto può essere, ma è difficile dare una risposta in tal senso», ha specificato il ferrarista intervistato da una tv. Ma Felipe ha anche aggiunto: «Potrebbe arrivare il momento in cui possa dire sono al cento per cento... ed è appunto perchè penso a tale meta, che credo di poter tornare in pista prima della fine del 2009». In merito poi al test sui kart di domenica scorsa, ha assicurato: «Non ho sentito alcun dolore. Sono passato sulle zebre dei cordoli ed i buchi indenne. Il karting consente un grande esercizio fisico, e somiglia tanto alla F1». «Sembrava proprio che non avessi avuto alcun incidente», ha anche detto il pilota, annunciando che, prima di partire per l'Italia, si propone di misurarsi ancora un pò con il karting.
Quanto all'ingaggio di Fernando Alonso da parte della Ferrari, Massa ha rivelato: «Ne ero già a conoscenza». Non solo: ha anche ricordato il suo battibecco con lo spagnolo durante il Gran Premio al Nurburgring nel 2007, quando si toccarono nel corso della gara: «Stava piovendo. Sono andato a rallegrarmi con lui che, però, non se ne compiacque. Abbiamo discusso in italiano. Poi mi ha chiesto scusa e non abbiamo avuto più alcun problema».
Il pilota brasiliano, infine, ha anche accennato alla misura della Fia sull'incidente avvenuto durante il Gran Premio di Singapore del 2008. «Per me - ha precisato Massa - la Renault ha commesso un furto. Ma la Fia non ha cambiato il risultato della corsa. A mio avviso dovrebbe invece farlo. La Juventus è stata retrocessa in B quando è stata provata la sua frode.

Ed io ho invece perso il campionato del mondo per un punto».

Commenti