Giunta questanno alla 14ª edizione, la Guida Critica & Golosa curata da Paolo Massobrio, www.clubpapillon.it, si conferma una fondamentale fonte di informazioni utili in questo mese di febbraio. La fatica riguarda infatti il Piemonte e nella scia Valle dAosta, Liguria e Costa Azzurra. Fondamentale per chi sarà a Torino e dintorni montagnosi per seguire i Giochi Olimpici e vuole evitare fast-food e altre amenità. Massobrio e i suoi collaboratori prendono in considerazione ristoranti, trattorie,agriturismi, vinerie, cantine, cose buone e tanto altro ancora. Di sicuro le informazioni non mancano, manca piuttosto un grafico che studi unimpaginazione un po più accattivante. In 828 pagine ritroviamo 362 ristoranti piemontesi, 783 produttori e negozi di prelibatezze, 879 cantine e 262 hotel.
Il top? A livello di ristoranti le novità del 2006, una per provincia, riguardano I Caffi ad Acqui Terme (Alessandria), Gener Neuv ad Asti, Il Centro a Priocca (Cuneo), Enoteca del Roero a Canale (Cuneo), Casa Vicina a Torino, Novecento a Meina (Novara), Piccolo Lago a Verbania, Scoiattolo a Carcoforo (Vercelli) e I Cacciatori a Cartosio (Alessandria).Massobio presenta il Piemonte goloso
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.