Da tranquilla città al centro dellItalia a centro del mondo: da giorni a Perugia stazionano circa 230 giornalisti, fotografi e operatori tv, non solo italiani, ma anche e soprattutto inglesi (per la vittima Meredith Kercher) e americani (per limputata più nota, Amanda Knox). Fin da subito il delitto maturato nellambiente delluniversità per stranieri di Perugia ha attirato lattenzione dei media anglosassoni. LUmbria si è così scontrata, forse per la prima volta, con laggressività dei tabloid scandalistici, scatenati in cerca di risvolti piccanti. E pronti a pagare per ottenerli. Lintervista al fidanzatino di Meredith Kercher i giornalisti inglesi se la contesero a colpi di migliaia di sterline.
E già ieri, prima della sentenza, Amanda era tornata a essere un tema da prima pagina per la maggioranza dei quotidiani britannici.
Media Giornali anglosassoni, ansia e polemiche
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.