da Milano
Mediaset «stacca» la raccolta pubblicitaria sul digitale terrestre, in precedenza gestita da Publitalia, e la affida a una nuova società appartenente al gruppo, la Promoservice. Il contratto è stato stipulato ieri, in «piena ottemperanza» - ricorda Mediaset in un comunicato - alla richiesta dellAutorità per le Garanzie nelle comunicazioni. Nella delibera notificata il 7 marzo 2005, infatti, lAuthority aveva stabilito che entro dodici mesi la raccolta pubblicitaria sulle trasmissioni in digitale terrestre venisse affidata dal gruppo televisivo a una concessionaria diversa da Publitalia. Lintento dellAutorità era quello di valutare in modo più efficace la portata del mercato pubblicitario per le sole reti digitali. Da qui loperazione, condotta nei tempi richiesti, con cui Rti e Boing - società a loro volta controllate da Mediaset - hanno affidato a Promoservice la concessione esclusiva per la vendita degli spazi pubblicitari nelle trasmissioni in digitale terrestre, ossia Boing, Mediashopping e Mediaset Premium.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.