da Milano
Mediaset «stacca» la raccolta pubblicitaria sul digitale terrestre, in precedenza gestita da Publitalia, e la affida a una nuova società appartenente al gruppo, la Promoservice. Il contratto è stato stipulato ieri, in «piena ottemperanza» - ricorda Mediaset in un comunicato - alla richiesta dellAutorità per le Garanzie nelle comunicazioni. Nella delibera notificata il 7 marzo 2005, infatti, lAuthority aveva stabilito che entro dodici mesi la raccolta pubblicitaria sulle trasmissioni in digitale terrestre venisse affidata dal gruppo televisivo a una concessionaria diversa da Publitalia. Lintento dellAutorità era quello di valutare in modo più efficace la portata del mercato pubblicitario per le sole reti digitali. Da qui loperazione, condotta nei tempi richiesti, con cui Rti e Boing - società a loro volta controllate da Mediaset - hanno affidato a Promoservice la concessione esclusiva per la vendita degli spazi pubblicitari nelle trasmissioni in digitale terrestre, ossia Boing, Mediashopping e Mediaset Premium.
Mediaset, spot digitali a Promoservice
La decisione risponde a una richiesta dellAuthority per le Comunicazioni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.