Economia

Mediolanum E «Double Chance» sconfigge la crisi: clienti già in attivo

Sfruttare le basse quotazioni di Borsa evitando di entrare alla vigilia di una nuova fase di ribasso mentre buona parte del capitale beneficia dei più alti tassi del mercato monetario. È quanto permette di fare Double Chance XL di Banca Mediolanum, il servizio dedicato ai clienti con un orizzonte temporale di lungo termine che desiderano investire nel mercato azionario in modo graduale ed efficiente. Double Chance XL consente, infatti, di investire con maggiore tranquillità nei mercati azionari, garantendo un rendimento certo sul Conto di deposito dedicato al servizio. Il Conto di deposito funziona come un serbatoio remunerato sul quale viene versata inizialmente la somma destinata all’investimento finanziario. Versamenti di uguale importo vengono periodicamente spostati in un fondo azionario attraverso il servizio di Pic programmato, fino ad esaurimento della somma inizialmente versata. Inoltre il conto garantisce sulla giacenza un rendimento del 4% lordo per tutto il 2009 e gli interessi maturati vengono accreditati sul conto corrente ordinario del cliente. Con Double Chance XL è dunque possibile entrare nel mercato azionario in maniera graduale investendo nel lungo periodo in «Mediolanum Best Brands», la famiglia di fondi di Mediolanum International Funds realizzati in sinergia con alcune tra le più rinomate case d’investimento internazionali, tra cui BlackRock, JPMorgan e Morgan Stanley. Si può decidere di versare ogni 15 giorni anche in più fondi e di modificare le istruzioni in seguito: in tutti i casi alla fine del periodo prescelto (che varia da un minimo di tre mesi a un massimo di due anni) tutto il capitale depositato sul conto di deposito viene spostato nei fondi azionari.
Una formula studiata per un investimento graduale in Borsa ma che non preclude di realizzare guadagni anche dopo pochi mesi. Infatti in base ad alcune elaborazioni interne al gruppo guidato da Ennio Doris (con dati aggiornati all’8 maggio scorso) che si riferiscono a servizi Double Chance di 12 o 24 mesi - le durate che costituiscono più dell’80% dei contratti sottoscritti - c’è proprio la conferma di questo trend.

Un investimento iniziato l’8 ottobre scorso e della durata di 12 mesi può già vantare un guadagno del 5,4% mentre quello della durata di 24 mesi evidenzia un incremento di valore del 3,3 per cento.

Commenti