Mercatino benefico a Sant’Ambrogio

È giunta alla 18ma edizione la Mostra mercato dell’antiquariato che si tiene come ogni anno nella splendida cornice dell’oratorio cinquecentesco della Passione, un’appendice della Basilica di Sant’Ambrogio, divenuta un appuntamento consueto dell’autunno milanese e contemporaneamente un’occasione per mantenere vivo l’impegno caritativo. Lo scorso anno la manifestazione ha consentito di sostenere la Casa d’Accoglienza per Anziani di Sant’Ambrogio, contribuire alla costruzione di un seminario nella Diocesi dell’Avana a Cuba, realizzare nel Burkina Faso una struttura di assistenza, infine collaborare all’allestimento dell’Ospedale di Tshimbulo nella Repubblica Democratica del Congo. Quest’anno, oltre a continuare i progetti esistenti, la festa di beneficenza, organizzata da Caritas e da Pasquale Apriliano, è finalizzata al sostegno di parrocchie cittadine periferiche.
Monsignor De Scalzi, Abate della Basilica, rifacendosi alle parole del Papa, invita i milanesi a intraprendere l’attività caritativa. La formula è quella di sempre: mobilie e oggetti di pregio saranno sottoposti ad attenta valutazione da esperti nel settore.

In caso di vendita, il ricavato andrà ad alimentare il contributo benefico all’iniziativa Caritas e della Parrocchia. L’esposizione si terrà a partire da questo sabato fino a domenica 26 ottobre. Per informazioni, telefonare ai numeri 02-8057310 oppure 338-9321601.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica