Mercedes-Benz fa coppia fissa con Ducati La futura Classe A

Quella di Mercedes-Benz a Bologna è una presenza verde, anzi no «Giallo Streetfighter». Sulla scorta della collaborazione avviata un anno fa con Ducati arriva la più potente Slk sinora prodotta, la 55 Amg, che grazie all’8 cilindri 5.5 litri aspirato garantisce prestazioni di livello superiore abbinate però a consumi contenuti (195 g/km di C02, circa il 30% in meno rispetto al modello precedente). Esposta per un test sul gradimento del pubblico nella speciale variante cromatica propria della Streetfighter 848, la novità eccezionalmente portata al Motor Show dalla casa di Borgo Panigale, può accelerare da 0 a 100 in 4,6 secondi. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 orari. Un concentrato di potenza che non deve però far passare in secondo piano l’impegno del marchio della Stella a favore di una mobilità più pulita. Come testimonia l’anteprima italiana della classe B E-Cell Plus, prototipo di un’elettrica ad autonomia estesa che consente di coprire fino a 100 km completamente zero emissioni, con una capacità di percorrenza anche di 600 km. Sospinti da 125 anni di successi e con l’augurio di viverne altrettanti (da qui il claim «Next 125!»), gli ingegneri di Mercedes-Benz si sono dedicati non solo alle autovetture «dando la scossa» al Vito, un’altra première.


Al Motor Show di Bologna la casa di Stoccarda è presente con l’intero parco prodotto, tra cui il prototipo della Classe A, una nuova idea di auto compatta pensata per un pubblico giovane e, per questo, raffinata sul piano del design e della tecnologia a bordo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica