Metodo Stamina, manifestazione di malati e famiglie

Domani mattina alle 10 avrà luogo una manifestazione promossa dal Comitato Lombardia pro Stamina Italia, davanti alla sede della Regione (presso Palazzo Pirelli, via Filzi 22), dei pazienti in lista d'attesa per le cure compassionevoli a base di cellule staminali mesenchimali adulte secondo la metodica Stamina presso gli Spedali Civili di Brescia.
I malati che hanno già ottenuto una sentenza d'urgenza positiva dai giudici del lavoro (alcuni oramai da diversi mesi) e i loro famigliari, assieme ai tanti sostenitori, saranno a chiedere lo sblocco immediato dei carotaggi per proseguire con la lista d'attesa e la trasparenza nella gestione della lista d'attesa stessa. Una delegazione di familiari entrerà nel palazzo per sostenere un'udienza con la commissione Sanità e politiche sociali, presieduta dal dottor Fabio Rizzi, chiedendo che la Regione trovi, per quanto è di sua competenza, soluzioni immediate alla questione.

È stata inoltre richiesta la presenza dello staff direttivo degli Ospedali Civili, in modo che tra le varie parti ci possa essere un confronto diretto.

Commenti