Sono mezzo milione i milanesi che laltra sera hanno approfittato della notte dei saldi. Strade piene e commesse impegnate fino a tardi, ma la conferma del successo arriva dai dati dellUnione del Commercio che ha calcolato un aumento negli incassi del 20 per cento rispetto allanno passato.
«Iniziative come la notte bianca dei saldi - ha affermato Carlo Sangalli, presidente dellUnione del Commercio di Milano - testimoniano come gli esercizi commerciali rappresentino lanima di una città e di un territorio, la sua tradizione, ma anche il suo futuro».
Non solo shopping e relax, per Sangalli i negozi sono veri e propri «presidi sociali». La ragione? «Fanno vivere Milano». La prova? «La grande partecipazione allevento dellaltra sera da parte dei cittadini».
Questanno rispetto alla prima edizione le presenze sono aumentate del 25 per cento: più clienti nei negozi quindi, ma anche più milanesi a spasso per la città per godersi i numerosi momenti di intrattenimento tra musica, artisti di strada e giocolieri. E ancora: più negozi aperti visto che questanno è stata raggiunta quota 7mila.
«Un vero trionfo - è stato il commento dellassessore alle Attività produttive Tiziana Maiolo - la dimostrazione che quando si fanno iniziative intelligenti tutta la città risponde».
Poi la frecciatina finale diretta ai «traditori» della manifestazione: «Ne tengano conto gli esercenti del Quadrilatero che invece non hanno voluto tenere aperte le loro boutique».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.