Scatta l'offensiva al sistema operativo per telefoni cellulari Android di Google da parte di  Microsoft. Dal prossimo 6 ottobre infatti saranno in vendita i Windows Phone nei negozi di tutto  il mondo. In pratica si tratta di una specie di cambio di brand. Infatti con il marchio Windows  Phone si identificheranno i dispositivi mobili che usano come sistema operativo l'ultima  versione di Windows Mobile ossia il 6.5. 
 I Windows Phone sono cellulari realizzati da diversi produttori come Acer, Samsung, Toshiba, Lg  e commercializzati dai maggiori operatori per lavorare e divertirsi, basati sulla versione  mobile di un software familiare agli utenti con cui è possibile eseguire le stesse operazioni di  un computer. Il rinnovato browser Internet Explorer Mobile comprende un nuovo "motore" e  l'integrazione di Adobe Flash Lite per rendering e prestazioni superiori. Ovunque ci si trovi,  sarà facile eseguire il check-in per un volo, ottenere indicazioni stradali o pagare le  bollette. Microsoft Office Outlook Mobile consente di usare la posta elettronica in modo  familiare sia che si utilizzi il computer, il cellulare o il Web, mentre Microsoft Office Mobile  permette di visualizzare e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint direttamente dallo  smartphone. Grazie all'integrazione con i servizi Windows Live, gli utenti potranno rimanere  aggiornati sullo stato degli amici con un unico dispositivo, indipendentemente dal sito di  social network utilizzato - Facebook, Twitter o My Space Windows Live.
 I Windows Phone si presentano con due nuovi potenti servizi mobili per assicurare agli utenti  ovunque e in qualsiasi momento i contatti, le informazioni e le applicazioni di cui hanno  bisogno. Con Windows Marketplace sarà disponibile in download un'ampia gamma di applicazioni  approvate e certificate, acquistabili in tutta sicurezza grazie a una policy di tipo  "soddisfatti o rimborsati". Inoltre il servizio gratuito My Phone consentirà agli utenti di  eseguire automaticamente il backup e la sincronizzazione di fotografie, musica, contatti e  messaggi SMS trasferendoli direttamente dal telefono al Web. Ciò garantirà facile accesso e  gestione dei dati sia dal telefono sia dal computer e persino il recupero delle informazioni in  caso di perdita del telefono.
 Inoltre con Windows Phone, l'utente potrà scegliere fra un'ampia gamma di dispositivi con  differenti caratteristiche, dai touch screen a tastiere complete. Windows Mobile 6.5 sfrutta le  funzionalità delle versioni precedenti, consentendo facile accesso a numerose applicazioni di  terzi quali Facebook, Netflix e Zagat, nonché un'interfaccia utente migliorata e facile da  utilizzare che permette agli utenti di usare il telefono in base alle proprie abitudini.
Microsoft, Windows Phone è il nuovo software per cellulari
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.