Milan Seedorf salta il Genoa Gattuso torna a centrocampo

Milanello. Clarence Seedorf salterà la prima del 2010 contro il Genoa. Per l’olandese, tra i sempre presenti e considerato pedina fondamentale del nuovo modulo 4-2-fantasia (tranne all’inizio della stagione), si tratta di un infortunio di natura muscolare, conseguenza probabile del carico di lavoro effettuato sui terreni molto duri di Milanello. Nel suo caso, i medici e i fisioterapisti hanno applicato un criterio fondamentale: avendo tutto il gruppo a disposizione, si può anche soprassedere all’utilizzo di quei rossoneri condizionati da modesti acciacchi muscolari. Non solo, ma l’infortunio di Seedorf può consentire a Leonardo di correggere lo schieramento tattico apparecchiando un centrocampo a tre, secondo antico e collaudato schema. In questo caso, ad Ambrosini e a Pirlo (in forse), si può aggiungere anche Gattuso, recuperato alla piena efficienza fisica.
Dopo Seedorf, allarme anche per Andrea Pirlo. Anche lui, che si è lamentato di recente per le condizioni degli stadi di calcio italiani, si è fermato a causa di un affaticamento muscolare. La decisione definitiva sarà presa oggi, durante l’allenamento del mattino diretto da Leonardo. Nel caso di forfait, toccherebbe a Beckham debuttare subito contro il Genoa (l’anno scorso, a San Siro, firmò il gol dell’1 a 1) e rimpiazzare l’azzurro.

Mentre invece Zambrotta, tenuto a riposo precauzionale, non rischia assolutamente di saltare la prima del 2010. Dovrebbe giocare regolarmente sulla corsia di sinistra mentre a destra, da terzino, è prevista la conferma di Abate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica