La scienza diventa protagonista di La Milanesiana. «LUniverso a raggi X» è il tema guida di questa sera, il cui prologo sarà affidato a Fiorenzo Galli, già direttore generale del Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Ospite donore il premio Nobel per la fisica 2002 Riccardo Giacconi, autore di ricerche pionieristiche sullastrofisica che hanno portato alle prime applicazioni dei raggi X allastrofisica. Durante la serata gli verrà consegnato il «Premio La Milanesiana. Protagonisti del cambiamento» a cura di Montblanc destinato alle personalità che con le loro idee contribuiscono al progresso della civiltà. Il Nobel rifletterà sul rapporto, nella fisica, tra assoluto e relativo, tra infinito e limite, in uninterrogazione laica quasi parallela allinterrogazione religiosa. Proprio da qui comincerà la performance di Filippo Timi, attore e sceneggiatore e Sebastiano Mauri, fotografo e autore di cortometraggi.
La Milanesiana, stasera si dibatte su infinito e limite
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.