Milano diventa come Rimini: tutti in spiaggia

(...) Sulla Lombardia sono in arrivo nuvole e temporali. I benefici si sentiranno anche in città, dove per oggi gli esperti prevedono cielo sereno o poco nuvoloso nella prima parte della giornata. La massima dovrebbe fermarsi a 33 gradi. In serata, poi, il cielo si farà più nuvoloso e non è escluso che cada della pioggia. «Insieme alla grandine», avvertono gli esperti.
Si tirerà il fiato, insomma. Per questo domani dovremmo svegliarci con il cielo nuvoloso. «Sarà così in tutta la regione», spiega il bollettino meteo dell’Arpa. In mattinata inizieranno le schiarite alternate a temporali (e grandinate).
Caleranno le temperature, che non dovrebbero superare i 30 gradi. Per mercoledì, poi, gli esperti prevedono cielo nuvoloso su tutta la pianura lombarda. Lo stesso giovedì, quando sarà più facile veder cadere la pioggia.
Non si ripresenteranno dunque i problemi della fine di giugno. Comune e Asl vigilano sui 74mila ultrasettantacinquenni che vivono soli in città. Per loro è attivo dalle 10 alle 18 il numero verde 800.29.34.64.

Chiamandolo si possono ricevere consigli su come prevenire e affrontare i problemi di salute legati al grande caldo.

Commenti