Milano-Sanremo: gli scommettitori dicono Gilbert

Il gioco dei pronostici alla vigilia della grande classica di primavera. Quota a 7 per il belga superfavorito. Poca fiducia in una vittoria azzurra

Per la Snai la Milano-Sanremo di domani parlerà ancora straniero. Secondo i quotisti il «digiuno» di vittorie italiane non dovrebbe essere interrotto nell'edizione 2011. Il principale favorito è infatti Philippe Gilbert, belga specialista delle classiche con all'attivo, solo nell'anno in corso, un primo posto nella Strade Bianche e la vittoria di una tappa del Giro dell'Algarve. La vittoria di Gilbert è quotata 7,00.
Principali avversari del belga sono Oscar Freire e Thor Hushovd, quotati entrambi 9,00: lo spagnolo è uno dei migliori ciclisti in attività, ha vinto questa corsa nel 2004, 2007 e nel 2010, e sempre lo scorso anno si è aggiudicato anche la Parigi-Tours. Il norvegese si presenterà alla partenza con indosso la maglia di campione del mondo conquistata a Melbourne lo scorso anno.


Italiani lontani dal podio: Alessandro Petacchi (vincitore a Sanremo nel 2005) è quotato 20, Vincenzo Nibali e Filippo Pozzato sono quotati 25, Ballan, Bennati e Visconti sono quotati 40.
L'ultima vittoria italiana alla Sanremo è stata nel 2006 di Pozzato. Da allora si sono registrate due successi di Freire, uno di Fabian Cancellara e uno di Mark Cavendish.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica