Un'estate intraprendente per Trenord che, a partire dal 15 giugno, aumenta i collegamenti col lago Maggiore, il Mar Ligure, la Valtellina, il Canton Ticino, come hanno illustrato l'assessore regionale alla Mobilità, Alberto Cavalli, e Luigi Legnani, amministratore delegato di Trenord.
Monza acquista quattordici nuove fermate di Eurocity, direttamente connessa alla linea internazionale. Novità anche per gli studenti a partire dall'8 settembre con una corsa da Iseo fino a Edolo in Valcamonica che partirà alle 5.35 del mattino; una fra Asso e Milano e un'altra pomeridiana tra Milano e Asso. Potenziato il servizio RegioExpress tra Milano Centrale e Domodossola, mentre entra in servizio anche un nuovo collegamento tra Arona e Milano Porta Garibaldi, che effettua tutte le stazioni tra Busto Arsizio e Arona e ogni due ore presegue fino a Domodossola. Per Expo 2015 ci sarà l'inserimento della fermata Rho - Fiera.
In sostituzione dell'Eurocity verrano invece istituite sei corse veloci sulla tratta Milano Centrale - Bellinzona; arrivano a diciotto i collegamenti tra il capoluogo Lombardo e il Canton Ticino. Sul tratto Milano - Zurigo i treni anticipano gli orari di 45 minuti, aumentando però di 17 minuti il tempo di percorrenza per il nuovo passaggio attraverso Monte Olimpino 2 con fermate su Como San Giovanni.
Il nuovo orario è stato possibile grazie alla collaborazione con il Piemonte, la Liguria e i Comitati dei pendolari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.