Cronaca locale

Troppa pioggia: cade un albero e sfonda un’automobile

È stato un attimo. In via Foppa si è sentito un botto sordo, improvviso. Un albero alto una dozzina di metri è caduto su un'auto parcheggiata. L'edicolante lì vicino e i clienti del «Bristrò del Tempo ritrovato» , all'ora di pranzo, hanno avvertito un fruscio di pochi secondi. Poi il tonfo. Immediatamente la gente si è riversata in strada, spaventata. Fortunatamente nell'auto, completamente distrutta, non c'erano passeggeri.

Inoltre la pianta, cadendo, si è adagiata sulla strada, tagliando in due la via e andando a colpire un'altra auto. I danni questa volta sono stati lievi, ma l'automobilista, che era a bordo, si è preso uno spavento incredibile. L'incidente è avvenuto alle 13 nella via semicentrale di Milano che corre lungo il parco Solari.

I proprietari del bar hanno subito chiamato il 118, che a sua volta ha attivato vigili del fuoco e vigili urbani. I pompieri hanno segato i tronchi e i rami per liberare la via, che è rimasta bloccata per due ore. I vigili urbani sono stati invitati a controllare anche un altro albero della strada che più o meno è nelle stesse condizioni di precarietà. Il proprietario dell'auto è un architetto, attualmente senza lavoro, che ancora sta pagando le rate della macchina.

Ma che, con tutta probabilità, potrà contare su un risarcimento da parte del Comune.

Commenti