Un violento già espulso dall'Italia: ecco chi ha aggredito l'agente a Milano

In Italia da un paio d'anni, il guineano che ha aggredio l'agente era stato espulso lo scorso 4 luglio. Prima di essere arrestato urlava "Voglio morire per Allah"

Un violento già espulso dall'Italia: ecco chi ha aggredito l'agente a Milano

Era stato espulso appena due settimane fa. Eppure il 31enne guineano che oggi ha ferito un agente della Polfer era libero di girare per la Stazione Centrale di Milano brandendo un coltello da una decina di centimetri e spaventando i passanti che hanno chiamato le forze dell'ordine.

L'uomo, in Italia da un paio d'anni, ha infatti una sfilza di precedenti per resistenza, minacce, e lesioni personali e un recente ordine di espulsione emesso il 4 luglio dal questore di Sondrio.

Per di più, gira da sempre senza documenti, al punto da aver dichiarato almeno cinque nomi diversi - tra cui Mamodou Saidou - alle forze dell'ordine nel corso delle varie segnalazioni. Non si hanno ancora notizie su un suo eventuale percorso di radicalizzazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica