Le ali di Milano

Alitalia, primi voli da Linate: dal 24 luglio per la Sardegna

La compagnia annuncia la ripresa dell'attività al "Forlanini" con i collegamenti per Cagliari, Olbia e Alghero. Dal primo agosto via alle rotte nazionali e internazionali di medio raggio. Torna dal 15 agosto il Milano-New York da Malpensa. Ecco come saranno ripartite le rotte fra i due aeroporti milanesi

Alitalia, primi voli da Linate: dal 24 luglio per la Sardegna

Alitalia tornerà a volare sull’aeroporto di Milano Linate dal 24 luglio dove dende noto che effettuerà in una prima fase solo i collegamenti della Continuità territoriale con la Sardegna: si tratta dei voli su Cagliari (16 al giorno, fra andate e ritorni), Olbia (10 al giorno), Alghero (6 al giorno).

A partire dall’1 agosto la compagnia annuncia che opererà su Linate tutte le altre rotte domestiche e internazionali attive fino al 31 luglio sull’aeroporto di Malpensa "nel rispetto del limite ai movimenti orari sul city airport milanese, deciso dalle Autorità per contingentare il flusso di passeggeri in partenza e garantire il distanziamento interpersonale dentro l’aerostazione".

Dall’1 agosto la Compagnia opererà da e per il city airport milanese i collegamenti nazionali e internazionali di medio raggio effettuati fino al 31 luglio su Malpensa: Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Roma Fiumicino (10 voli al giorno fra andate e ritorni) e, all’estero, Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi. Da Linate saranno anche incrementate le frequenze per Catania (da 8 a 12 voli giornalieri), Lamezia Terme, Brindisi (da 4 a 6 servizi giornalieri con entrambi gli aeroporti), Napoli (da 2 a 4 voli al giorno) e Lampedusa (da 2 a 4 voli settimanali, servizio stagionale estivo).
Inoltre, dall’inizio di agosto saranno attivati nuovi voli da Milano Linate verso Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca, Corfù, Heraklion (Creta) e Rodi (4 voli alla settimana con ognuno di questi aeroporti, servizi stagionali estivi).

Su Malpensa, dall’1 agosto rimarranno attivi i servizi aerei con Roma Fiumicino (4 voli al giorno), mentre dal 15 agosto riprenderanno i voli diretti per New York (6 voli alla settimana).

Dagli scali milanesi saranno servite in tutto 24 destinazioni con circa 710 voli settimanali.

Le modifiche agli operativi Alitalia su Malpensa e Linate dall’1 agosto "saranno processate nei sistemi di vendita e notificate ai passeggeri nei primi giorni della prossima settimana".

Commenti