Babbo Natale in divisa porta doni e sorrisi al Buzzi

Un'iniziativa nata dal cuore e non certo d'immagine quella di due giovani poliziotti in servizio al commissariato «Città Studi». In questi giorni di feste, infatti, i due giovani agenti hanno voluto passare qualche ora con i bambini meno fortunati, costretti in un letto d'ospedale o comunque malati. Hanno scelto così i 55 piccoli ricoverati al padiglione B e C (rispettivamente reparto pediatria e chirurgia pediatrica) dell'ospedale dei bambini «Vittore Buzzi» di via Castelvetro. Dove i due «Babbi Natale in divisa» si sono presentati con un carrello pieno di regali: giocattoli, dolcetti, caramelle a volontà e agendine. Oltre ai doni gli agenti hanno consegnato ai bimbi una lettera in cui hanno scritto parole dolci e commoventi: «regaliamo a tutti un sorriso e un augurio speciale: polizia e bambini insieme che felice Natale!».

Lucia Castellani, responsabile della direzione sanitaria dell'ospedale, ha sostenuto con gioia l'iniziativa dei poliziotti. Che non solo, con la loro presenza, hanno reso possibile un piccolo sogno per dei bambini comunque malati: trascorrere un momento di festa e gioia molto particolare. Infatti anche i loro genitori, infatti, sono stati coinvolti nell'iniziativa. E, dopo una passeggiata di un paio d'ore tra i padiglioni, ai piccoli non costretti a letto è stato permesso di affacciarsi fuori dall'ospedale per ammirare la volantina del commissariato con il lampeggiante acceso.

«Entrambi non volevano assolutamente dare pubblicità all'evento tant'è che avrebbero desiderato fare tutto senza clamore, ma ho pensato che la loro iniziativa fosse lodevole e la sensibilità dimostrata meritasse di farsi conoscere

- spiega la dirigente del commissariato “Città Studi“, Anna Laruccia -. Ho voluto quindi farlo sapere al questore Luigi Savina che è rimasto entusiasta e ha dato volentieri l'okay affinché l'iniziativa andasse in porto».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica