Cronaca locale

Badante dell'Ecuador lega e insulta coppia di anziani

È finita in manette con l'accusa di maltrattamenti ai danni di una coppia di anziani una badante dell'Ecuador di 53 anni che legava e insultava le persone di cui doveva prendersi cura

Badante dell'Ecuador lega e insulta coppia di anziani

È finita in manette la badante sudamericana di 53 anni che invece di assistere la coppia di fratelli anziani era diventata la loro aguzzina legandoli e insultandoli a ripetizione

Era già stata denunciata in precedenza per episodi molto simili, infatti nel 2006 aveva derubato alcune persone in casa mentre nel 2011 aveva litigato con il figlio di un assistito. Ora invece la signora, una 53 anni dell'Ecuador, è stata arrestata in flagranza di reato dopo che gli investigatori hanno piazzato alcune telecamere nascoste provviste di microfoni all'interno dell'abitazione.

Venerdì 16 novembre la donna ha legato e messo a letto l'81enne che continuava a parlarle. Nel video della telecamera nascosta si vede chiaramente che per far stare zitto l'81enne ha preso una sciarpa e gli ha chiuso la bocca, successivamente lo ha bloccato nel letto dicendogli:"Ti lego perché siamo qui per dormire non per parlare". Poi, dopo il pisolino torna nel letto dell'anziano dicendogli:"Ma che sei morto? Muovi il culo", e lo spintona giù dal letto.

Gli agenti della mobile sono stati costretti a fare un blitz, si legge su Milano Today, dopo che l'agente di turno ha udito nei microfoni nascosti le grida dei delle due persone e ha chiamato così gli uomini richiedendone l'intervento. Sono entrati e nel blitz hanno immediatamente ammanettato la 53enne, colta in flagranza di reato e immediatamente tradotta in carcere.

I controlli sulla casa sono stati effettuati su segnalazione di un vicino, il quale ha udito più volte l'uomo di 81 anni e la sorella, di 86 anni, gridare in seguito ai maltrattamenti continui e ripetuti della donna.

La 86enne era ridotta sulle sedie a rotelle.

Commenti