Baggio, la Lega protesta «Sicurezza dimenticata»

Presidio del Carroccio in via Cancano

Sit-in della Lega, a Baggio, «per denunciare la mancanza di sicurezza» e l'inerzia della giunta. «Scendiamo in piazza con i cittadini per denunciare l'abbandono delle periferie da parte del Pd e del Comune - ha commentato il commissario cittadino della Lega, Fabrizio Cecchetti, annunciando il presidio organizzato per 15.30 in via Cancano, strada d'ingresso al parco delle Cave - Ci sembra doveroso ricordare al sindaco Sala che anche i quartieri come Baggio meritano attenzione da parte dell'Amministrazione e tempestive azioni per garantire la sicurezza dei cittadini, proprio dove la situazione, tra rom, spaccio, delinquenze e risse, è evidentemente fuori controllo - prosegue Cecchetti - Ci confortano le notizie dell'impegno di Regione Lombardia per la sicurezza nella città».

Il presidio era stato organizzato nei giorni scorsi come iniziativa di protesta per il problema delle carovane di nomadi, allora in forte

aumento a Baggio, come in altre periferie. Il Comune, col vicesindaco e il comando dei vigili, ha disposto poi l'intervento delle pattuglie di quartiere, per allontanare e sanzionare le carovane composte da camper e roulottes.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica