A metà pomeriggio di ieri, intorno alle 18, i carabinieri di Rho sono stati avvisati da un passante della presenza di un cadavere carbonizzato nella campagna di Novate Milanese nei pressi della via di Trento e Trieste. «Viste le condizioni della vittima non è stato possibile procedere all'identificazione del sesso e attribuire un'identità al corpo» dichiara il capitano dei carabinieri di Rho Andrea Domenici. La postura della vittima può far pensare a un incaprettamento.
Ora il cadavere per disposizione del pm è stato portato all'istituto di medicina legale di Milano. I carabinieri di Rho e il nucleo investigativo di Monza sono stati incaricati di occuparsi di questo caso. «Non abbiamo mai avuto episodi di morti del genere a Novate Milanese» aggiunge sempre il comandante Domenici.
Il ritrovamento ha scosso gli abitanti della zona non abituati a episodi così crudi. La persona è stata carbonizzata nel luogo del ritrovamento o condotta lì in un secondo tempo? Elementi utili all'indagine dall'autopsia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.