Cronaca locale

Capodanno negli alberghi tra cenone e piscine

Capodanno negli alberghi tra cenone e piscine

Tra le proposte per celebrare Capodanno, la vera novità è rappresentata dalla molteplice offerta last minute degli alberghi milanesi, con cenoni gourmet, party a tema e tanta musica. L'elegante bar del Principe di Savoia in piazza della Repubblica ospiterà una festa di mezzanotte con una selezione dei migliori champagne e sound di sottofondo. Trasparenze a vista, una fornita bottiglieria, il bancone rivestito di listelli in vetro di Murano, mentre il centro della sala diviene un salotto in velluto sagomato intorno a un antico pianoforte che nasconde una moderna consolle. Si balla fino alle tre del mattino.

Una valida alternativa viene presentata all'hotel Enterprise di corso Sempione, dove alle 20 in punto scatta la lunga serata con aperitivo, seguito da cena placè di cucina internazionale servita su tavoli floreali. Prima delle 24, spettacoli di cabaret e, dopo il brindisi, il via alle danze. Ma l'evento più atteso di oggi è in programma in più strutture alberghiere collegate.

The Hotel, format che ha riscosso notevole successo le passate edizioni, quest'anno triplica la sua offerta di divertimento. A fianco del consolidato albergo The Hub in via privata Polonia, parteciperanno al mega party anche il Barcelò Milan di via Stephenson e il Klima Fiera in via Venezia Giulia. Negli addobbati saloni al piano terra prenderà il via la festa danzante dalle 22 alle 5 dell'1 gennaio dove si alterneranno in consolle special guest internazionali introdotti da noti colleghi della scena milanese. Daddy's Groove, Lele Sacchi e Roberto Navarro, con i rispettivi vocalist a supporto, scateneranno il pubblico giovanile con sonorità house, progressive, elettroniche e commerciale.

È previsto l'open bar e la presenza di una navetta che fino all'alba collegherà i tre hotel per un cambio di atmosfera e musica. Per chi pernotterà al The Hub la festa comincia già a metà pomeriggio con un party in piscina animato da vari dj e cubiste in costume da bagno. Un programma intenso, dedicato ai professionisti della vita notturna. A chi predilige ambienti più tranquilli e desidera festeggiare comodamente seduto a tavola lo stellato albergo Westin Palace in piazza della Repubblica propone un raffinato percorso gastronomico firmato dallo chef Augusto Tombolato con piatti di pesce e crostacei, mentre allo scoccar della mezzanotte il rito dello zampone e lenticchie innaffiato da bollicine. Un servizio completo e lussuoso è presentato dall'hotel Armani di via Manzoni.

Qui si parte con una cena alla carta nel panoramico ristorante al settimo piano, poi brindisi augurale al Bamboo bar con il suo soffitto a doppia altezza e marmo nero alle pareti, per chiudere in bellezza nella discoteca Privè, dove ai tavoli viene servito solo champagne millesimato o magnum di vodka moscovita.

Commenti