Il caso La creatività di Momodesign

Momodesign nasce nel 1981 come centro stile specializzato nella ricerca e nello sviluppo del car design. Fin da subito, però, diversifica intelligentemente la sua attività estendendola alla progettazione e sviluppo di accessori life-style di grande pregio, imponendo subito il proprio marchio di qualità sul mercato. Una eccellenza italiana che grazie a un design all'avanguardia, e forte del patrimonio ereditato da Momo, negli anni Ottanta ha contribuito alla creazione di una linea di accessori maschili realizzata con materiali altamente innovativi come, ad esempio, le fibre di carbonio, titanio e magnesio. Scelta coraggiosa, premiata dal mercato. È alla fine degli anni Novanta che Marco Cattaneo, managing director, si stacca dal gruppo e rileva il marchio Momodesign, con l'aiuto dei figli Paolo ed Eleonora. Una sfida appassionante, caratterizzata da una filosofia basata su ricerca, innovazione e creatività: mission mai tradita. Anzi, impreziosita dalla progettazione di oggetti con il tratto inconfondibile di Momodesign, declinando al meglio, grazie al proprio know how, in vari oggetti «di culto», un materiale particolare come la fibra di carbonio. Con un interesse per l'interior design, che si è tradotto in prodotti che emozionano per il loro stile unico, sorprendente e mai scontato. Le collaborazioni di Momodesign vengono fatte solo con aziende che viaggiano sulla sua stessa lunghezza d'onda filosofica, come quella nata con Colombo Design, altra realtà consolidata nel panorama italiano. Nasce così la maniglia Tecno, nelle duplici finiture cromat-cromo e cromat-carbonio.

Due gli elementi caratteristici del secondo modello: il cromall e la fibra di carbonio in cui è realizzato l'inserto sul fronte della maniglia, caratterizzato dal logo Momodesign. Particolare che si integra perfettamente con gli ambienti moderni. Il tutto, sintetizzato da un design dinamico che interpreta al meglio stile e dna di Colombo Design con Momodesign.

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