Nel 2014 scuciranno a famiglie e imprese la bellezza di 1,3 miliardi di euro in tasse. Nonostante questa enorme mazzata fiscale, sembra che non abbiano risorse sufficienti per fare alcunché, neanche per accogliere i migranti. L'assessore al Sociale Pierfrancesco Majorino infatti ha tirato in ballo la Chiesa milanese. Ed è stato un autogol. Ha dovuto subire la sconfessione del sindaco, Giuliano Pisapia, ma soprattutto si è esposto a una valutazione sul modello di amministrazione pubblica messo in piedi in questi tre anni, che sembra un fallimento anche visto da sinistra. Se questo miliardo e 300 milioni di imposte servisse a finanziare un sistema di protezione sociale esteso e funzionante potrebbe piacere a molti supporter del Pd o di Sel. E invece non c'è neanche questo.
In 3 anni, nonostante questo enorme trasferimento di risorse dal privato al Comune abbiamo assistito a un esteso aumento delle tariffe locali, inoltre non c'è categoria che non abbia protestato per una riduzione del livello di servizi e welfare. Dunque un milanese potrebbe chiedersi: che ci fanno con tutte queste tasse?Ci «scuciono» 1,3 miliardi di tasse ma non hanno soldi per far niente
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.